Le Marche nel Piatto, un blog

Le Marche Nel Piatto è il nostro blog

Eccomi, sono tornata......è passato un po' di tempo ma proprio non sono riuscita ad aggiornare il nostro Blog! Il periodo finale dell'anno è estremamente impegnativo: raccolta delle olive, gestione del frantoio e poi Natale con la sua frenesia: confezioni spedizioni giacenze rotture e ritardi......durante la pausa natalizia bisogna raccogliere forze ed energie per rimettere un po' d'ordine!!!!
Quindi volevo ricominciare ripercorrendo i contenuti del nostro Blog che hanno voluto raccontare l' azienda ed il progetto che stiamo portando avanti.
Insomma vorrei iniziare l'anno con una sorta di ripasso per trovare nuove idee per il 2013.
Il Blog Le Marche nel Piatto è nato grazie alla nostra collaborazione con Mariano Pallottini. Avevo notato il suo lavoro su internet e sui social network per la promozione delle Marche e dei suoi tesori e così ho voluto conoscerlo. Da questo incontro è nata l'idea di costruire un corso per me che mi aiutasse a comprendere meglio i meccanismi dei nuovi mezzi di comunicazione che, forse per una questione anagrafica (sigh!!!), mi sono un po' ostici.
E' stato molto interessante!!! Ho così conosciuto un mondo nuovo e incredibilmente stimolante!!
Ed ecco che è nata l'idea del Blog....Le Marche nel Piatto per raccontare gli ingredienti della nostra azienda (primo fra tutti l'Olio) ma anche per recuperare le ricette della nostra vita. E' stato molto divertente cercare le fonti per alimentare i miei post: i ricettari di mia mamma e delle mie nonne, libri di ricette marchigiane ma soprattutto è stata bellissima la collaborazione diretta con mia madre. Decidiamo la ricetta, lei fa la spesa e poi cominciamo con i preparativi, lei cucina ed io fotografo (ho grandi margini di miglioramento!)
Dal Campo al negozio - la freschezza delle nostre verdure

Un altro bellissimo risultato lo abbiamo ottenuto con il progetto dell'Orto. Mio padre ha voluto iniziare questa nuova attività per completare il progetto de "La Tavola Del Carmine", garantendo così abbondante disponibilità di verdure di nostra produzione per l'agriturismo, inoltre ha aumentato l'offerta per i nostri clienti. Con Mariano è nata però anche una nuova idea: "Verdura Fresca a Domicilio" un servizio settimanale di consegne domiciliari ad Ancona. Abbiamo promosso l'iniziativa con Facebook ed abbiamo suscitato grande interesse!!!! ...... la voce gira ed ecco che abbiamo trovato nuovi Clienti!!!! Questo progetto è stato portato avanti grazie all'impegno di Micol, una studentessa molto volenterosa, che ha seguito con entusiasmo il nuovo progetto.

Insomma grazie ai contributi ed all'impegno di tante persone nascono bellissime idee!!!
Ed ora si parte con il 2013, già fervono nuove idee: stiamo per iniziare i lavori per il nostro agriturismo (6 camere per accogliere turisti ed amanti della campagna), stiamo organizzando un calendario di incontri interessanti e divertenti......avete qualche idea da proporci? Ormai i nostri ingredienti li conoscete tutti: proponeteci la vostra ricetta!

Ed ecco un rapido ripasso di ciò di cui abbiamo parlato nel 2012


Enhanced by Zemanta

2 Response to "Le Marche nel Piatto, un blog "

  1. Ho visto tantissime recensioni positive sul vostro ristorante che mi hanno incuriosito..come i vostri piatti!Quindi..penso proprio che vi verrò a trovare presto!

    Silvia
    http://diariodiunaviaggiatricesuperstar.blogspot.it/

    Grazie per il suo commento, siamo molto contenti che il nostro lavoro venga apprezzato. In questi mesi siamo impegnati nella ristrutturazione di un fabbricato che dedicheremo ad Agriturismo: 7 camere immerse nell'uliveto. L'aspettiamo!

Posta un commento

Lascia un tuo commento, proponici le tue idee, chiedici anche di trattare un argomento o una ricetta di tuo gusto.

Unisciti a Noi - Join Us On Facebook

Aspetta - Please Wait 10 Seconds...!!!Skip